Politica

'Meno figli per non inquinare', Forza Italia attacca: 'Giunta allo sbando'

La dicitura “Meno figli” sull’opuscolo del Comune “non è una svista ma il pensiero diffuso in larghe aree della sinistra che sostiene Galimberti”: questo il commento dei consiglieri comunali di Forza Italia Carlo Malvezzi, Federico Fasani e Saverio Simi, che di fronte al passo indietro del sindaco, che ha assicurato il ritiro del volantino, sottolineano come quanto accaduto sia “particolarmente grave in quanto si tratta di una pubblicazione del Comune di Cremona, nella quale compare un’introduzione di ben due Assessori della Giunta Galimberti, all’interno del quale si propongono tesi con contenuti aberranti” scrivono i consiglieri.

“Questa è la riprova che la Giunta Comunale è allo sbando, ed è paradossale che il capo dell’amministrazione abbia disconosciuto tali contenuti solo di fronte alla sollevazione della cittadinanza e dopo che l’opuscolo è da tempo in distribuzione” continuano i politici. “Ciò che ci preoccupa di più però è che l’assurdità del “facciamo meno figli” ha riferimenti culturali reali, condivisi da ampie aree della sinistra che ha sostenuto e sostiene la giunta Galimberti. Il bassissimo tasso di natalità che caratterizza da anni il nostro paese, e con esso il nostro territorio, è anche frutto di questo pensiero. Non si tratta quindi di un errore di stampa.

Non vorremmo che il passo indietro del sindaco Galimberti ci distolga dal contenuto culturale e filosofico a cui questi pensieri portano: cioè una posizione ideologica secondo la quale l’uomo è il problema e per questo la sua presenza va limitata.
Questa cultura neomaltusiana si prefigge di risolvere il problema delle risorse della terra attraverso il controllo delle nascite.
Peccato che ad attuare queste teorie disumane siano stati i più feroci regimi totalitari.

Noi non ci riconosciamo in questo pensiero disperato, per questo abbiamo sempre sostenuto e continueremo a farlo chi non si rassegna, ma accetta la sfida di un futuro fatto di impegno personale attraverso la creazione di una famiglia e la generazione dei figli”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...