Cronaca

Guasti ai treni e alla rete: mattinata da incubo sulla Milano Cremona -Mantova

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO – Pessima mattinata per i pendolari, oggi, 16 gennaio. Problemi sul 2648 delle 6.07 da Mantova, che ha terminato la corsa nella stazione di Piadena, per un guasto al convoglio. Già il treno precedente, il 2646, aveva accumulato ritardi a causa di un guasto che si è verificato nella stazione di Codogno e ha effettuato una fermata straordinaria a Tavazzano: il risultato, 55 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Che ci fossero dei problemi l’avevano chiaramente capito i viaggiatori a bordo: dopo essere avanzato a singhiozzo, il treno si è fermato nella stazione lodigiana e i passeggeri invitati a scendere e salire su quello proveniente da Piacenza. “2646, ad ogni fermata il treno viene spento/accesso… Forse riparte a spinta”, scrive uno di loro sulla pagina Facebook dei pendolari.  “Arriverà a Milano???? “Tra treni rotti (2646,2647 e 2648) e linea interrotta (Milano Rogoredo-Tavazzano) a chi daremo la colpa stamattina per il ritardo che faremo?? Ma soprattutto lo sanno Trenord e Rfi che dovremo recuperarlo al lavoro?? Grazie questo servizio pubblico è in linea con il Paese”, commenta un altro.

Il servizio informativo di Trenord afferma che il 2646 “è  rimasto fermo nella stazione di Milano Rogoredo in seguito ad un intervento del soccorso sanitario a bordo treno”, situazione che ha provocato ripercussioni anche nella direzione opposta, con il treno 2649 da Centrale delle 8,20 che è partito con 25 minuti di ritardo.

Problemi anche in direzione opposta, dove il 2647  da Milano delle 6,20 è stato cancellato per problemi alla linea tra Centrale e Lambrate: è partito dalla stazione periferica mezz’ora dopo del previsto e sta viaggiando con 45 minuti di ritardo (alle 8,30).

La situazione è caotica anche sulle altre linee che convergono su Milano da sud, ad esempio da Parma (per problemi alla rete) e i ritardi stanno continuando anche sulle corse Cremona – Milano e Cremona – Mantova successive.

In ritardo anche il 2652, da Mantova a Milano,

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...