Cronaca

Rapinò supermercati anche a Cremona: condannato 33enne pavese

Aveva commesso una serie di rapine in numerose città lombarde, Cremona compresa: è stato condannato a 11 anni di carcere il rapinatore sosia dell’attore comico Checco Zalone, che negli ultimi anni ha messo a segno una serie di colpi in diverse province del nord Italia, tra cui Milano, Pavia e Lodi. Lo riferisce il quotidiano ‘La Provincia Pavese’. Ad incastrarlo era stata la sua grande somiglianza con Checco Zalone, che aveva consentito alle vittime delle rapine di riconoscerlo.

L’uomo, un 33enne di Landriano (Pavia), per ovviare al problema aveva infatti iniziato a coprire il volto con una maschera per non essere identificato. Ma non gli è stato sufficiente per evitare di essere incastrato e condannato dal giudice del tribunale di Pavia Pietro Balduzzi. Il complice, un lodigiano, è stato invece condannato a sette anni.

Secondo quanto avevano appurato i Carabinieri di Stradella durante le loro indagini, i due malviventi riuscivano a mettere a segno un colpo ogni due o tre giorni. Per arrivare a loro i carabinieri hanno iniziato a indagare sulla vettura utilizzata per una rapina messa a segno il 2 febbraio 2017 in un supermercato di Chignolo. Le immagini di videosorveglianza di altri supermercati rapinati hanno consentito di attribuire ai due anche altri colpi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...