Dopolavoro ferroviario, il 19 dicembre si vota la nuova dirigenza
Dopo la bufera sul Dlf di Cremona, si svolgeranno il 19 dicembre (dalle 19 alle 21) le elezioni per i rappresentanti del nuovo organismo dirigente, che sarà formato da 5 membri, all’interno della nuova Associazione sportiva dilettantistica Srl che gestirà la canottieri dal 1 gennaio 2020. Oltre ai due membri che saranno espressione dei ferrovieri e uno del Dlf nazionale, per la prima volta i soci frequentatori potranno eleggere due loro rappresentanti. A seguire alle ore 21 ci sarà l’assemblea che avrà il seguente oggetto: illustrazione della costituzione di una società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, e il piano economico finanziario 2020.
“Ci auguriamo che possa essere un’assemblea molto partecipata in cui in molti possano esprimere un voto, con una preferenza” sottolineano Simona Galasi e Alessia Manfredini, socie dell’associazione. “E’ una svolta epocale per noi soci frequentatori e non possiamo farci scappare questa occasione. Ci sono diversi candidati, segno che non manca la volontà di partecipare e di assumersi responsabilità.
Pensiamo infatti che chiunque venga eletto debba con pazienza e perseveranza capire, conoscere e ponderare sulle scelte da farsi per la nuova stagione ma anche quelle più a lungo termine sapendo che non possono prevalere interessi di uno o dell’altro ma la priorità è gestire le scarse risorse e provare ad immaginare comunque un progetto di sviluppo della canottieri equilibrato e sostenibile. Per questo siamo molto fiduciose, crediamo che servano sia persone con esperienza e memoria storica sia persone “fresche” con entusiasmo e nuove visioni”.