Cronaca

Luminarie accese per la prima giornata della Festa del Torrone

Si  è conclusa da poco la prima giornata della Festa del Torrone, che ha coinciso anche con l’avvio della scenografia natalizia che accompagnerà cremonesi e visitatori per i prossimi due mesi ossia l’accensione delle luminarie. Alle 18  si sono accesi i festoni luminosi in tutte le vie del centro, grazie all’installazione realizzata in poco più di una settimana dalla ditta incaricata da Botteghe del Centro.

Grande affluenza per tutta la giornata in città per l’evento del Torrone, con epicentro in piazza del Comune, ma attrazioni sparse grazie agli eventi itineranti, come gli artisti su trampoli della White Parade e la band  Brianza Parade. Spazio anche ai valori, quelli comunicati dai ragazzi di ThisAbilty, il progetto di integrazione attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità, realizzato dall’Anffas e dalla Compagnia delle Griglie: i ragazzi coinvolti hanno ricevuto insieme ai loro accompagnatori il Torrone d’Oro e nel salone dei Quadri di palazzo Comunale alcuni di loro hanno raccontato, dal tavolo della Giunta, la loro esperienza.

Molti altri gli eventi, dall’infiorata in piazza della Pace alla rappresentazione di Alladin nel primo pomeriggio da parte della Compagnia dell’Ago sul palco di piazza del Comune. Domani si replica, qui il programma.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...