Cronaca

Autostrada Cr-Mn, niente risorse nel bilancio regionale: attacco di Piloni e Degli Angeli

Niente soldi per l’autostrada Cremona-Mantova nel bilancio 2020-2022 della Regione Lombardia. La denuncia arriva dai consiglieri regionali Matteo Piloni (Pd) e Marco degli Angeli (M5S). “Regione Lombardia inserisce l’autostrada Cremona-Mantova tra gli obiettivi attesi nel 2022. Dopo aver detto che rappresenta una priorità e che i lavori sarebbero finiti nel 2026, come sarebbe possibile? Qualcosa non torna, anche perché nel bilancio di previsione 2020-2022 non ci sono le risorse” commenta il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni. Questo è infatti quanto emerge dalla nota di aggiornamento del Documento economico finanziario di Regione Lombardia, che sarà esaminato dalla commissione Trasporti il prossimo giovedì e approvato dall’aula alla fine del mese.

Dello stesso tenore l’intervento di Degli Angeli: “Dal 2003 stiamo assistendo ad uno spettacolo di cabaret a tratti surreale: progetti, annunci e promesse sempre disattese” commenta. “La maggioranza leghista e forzista che  governa la Regione da lustri ha lasciato il nostro territorio al palo. In attesa dell’assurdo progetto dell’Autostrada sono state dimenticate le altre opere fondamentali per la nostra provincia, dalle tangenziali, alle ferrovie e ai ponti. Ed ora si persevera negli annunci che vengono immancabilmente smentiti dai fatti. Siamo al ridicolo”.

Secondo il consigliere il Documento economico finanziario “smentisce le parole di Fontana e dell’assessore Terzi.
Mi chiedo quanto ancora vogliamo andare avanti con questi annunci inconcludenti e promesse vane. Quando  riusciremo a pianificare interventi concreti, realizzabili senza sprechi di soli pubblici  e con tempi certi?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...