Politica

Lega, parlamentari a favore dell'autostrada Cr-Mn E attaccano Toninelli

“La Lega è assolutamente favorevole a tutte quelle opere infrastrutturali che contribuiscano a migliorare, sotto tutti i punti di vista, l’intera provincia di Cremona. La nuova autostrada Cremona-Mantova va certamente in questa direzione e quindi non possiamo che considerare positivo l’accordo raggiunto tra le diverse istituzioni coinvolte”. Lo dichiarano i parlamentari della Lega eletti in provincia di Cremona, Claudia Gobbato, Simone Bossi, Silvana Comaroli e la collega Rebecca Frassini, commissario della Lega del cremasco.

“Il progetto in questione – proseguono – richiede certamente un investimento considerevole ma siamo certi porterà vantaggi importanti al nostro territorio a livello economico, produttivo, industriale e occupazionale, andrà dunque ad incidere positivamente sulla vita dei nostri cittadini. Bisogna inoltre ricordare che la nostra provincia non ha praticamente mai beneficiato di risorse così ingenti a differenza di province vicine, come Brescia o come la ‘piccola’ Lodi, che negli anni sono state protagoniste di finanziamenti pubblici importanti“.

Gli esponenti leghisti non risparmiano poi una stoccata all’ex ministro delle Infrastrutture, il grillino Danilo Toninelli: “E’ curioso che proprio oggi si ricordi delle priorità del territorio cremonese, cremasco e casalasco, lui che da ministro non ha mai fatto nulla per i nostri concittadini, a dimostrazione di quanto poco conosca la nostra provincia e di ciò di cui si avrebbe bisogno per un maggiore sviluppo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...