Via Giordano, incontro Comune-residenti: presto il parcheggio
Si torna a parlare di via Giordano, il comparto che in questi anni ha accesso moltissime discussioni tra amministrazione e residenti. Ieri gli assessori Rodolfo Bona e Simona Pasquali hanno incontrato il comitato con la sua presidente Maria Cristina Arata. E tra le priorità è stato confermato che tra i primi interventi che verranno realizzati dal Comune ci sarà quel parcheggio a corona dietro al colorificio Piccioni.
Sull’annosa questione del traffico che transita da questa arteria, circa 25mila auto al giorno, il comitato richiede da sempre un progetto che possa portare alla diminuzione dei passaggi, alla tutela ambientale e ai temi della salute e della sicurezza. Sarà quindi compito dell’amministrazione, dopo lo stralcio dal Pgt della Strada Sud, di trovare le risorse necessarie, partecipando a dei bandi come è stato fatto per via Dante, per dare il via al riordino del comparto sud della città sotto il profilo viabilistico.
Tra le richieste accolte, e che da subito troveranno risposta, il lavaggio della strada che, secondo la presidente, è stato richiesto per anni. Maria Cristina Arata al termine dell’incontro si è detta fiduciosa e soddisfatta.
Silvia Galli