Cronaca

Dopo 38 anni chiude i battenti il Nelson Pub

Dopo 38 anni ha chiuso definitivamente i battenti il Nelson Pub di Cremona. Se ne va così un altro pezzo della storia cittadina, baluardo della zona di porta Mosa. Il locale in questi anni ha cambiato cinque gestioni, l’ultima delle quali è stata in capo a Luca Manganelli, che lo ha rilevato quattro anni fa, dando il via ad un locale dedicato alla musica dal vivo.

“Ci ho messo il cuore, ci ho provato, ma la situazione è precipitata. Il caro affitto, le tasse troppo alte e una realtà comunale che non offre la possibilità agli esercenti come noi di collaborare per creare qualcosa di utile” racconta, elencando le cause che lo hanno portato ad abbassare la serranda. Insomma, a volte la buona volontà e la passione non bastano, quando le circostanze remano contro. “Ci si mette l’orgoglio, per andare avanti, ma chi sta in piedi sono solo coloro che hanno la coperta lunga”.

“Quando ho rilevato l’attività, quattro anni fa, l’ho fatto da ex cliente dei tempi d’oro, gli anni 90. L’ho fatto perché ero affezionato a questo luogo. Ma le cose non sono andate come speravo. Mi dispiace per i miei collaboratori, per i gruppi che hanno suonato da noi. Il Nelson era un punto di ritrovo per musicisti e artisti anche di un certo calibro. E voglio ringraziare tutti i miei clienti, che in questi anni mi sono stati vicini. Quando ho annunciato la chiusura mi hanno chiamato in tantissimi. Ma ora guardo avanti. E, naturalmente, cerco lavoro”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...