Cronaca

Simply pronto a diventare Conad: il 6 novembre nuova apertura

Il passaggio da Simply a Conad è ormai molto prossimo in via Ciria: il supermercato chiuderà i battenti il 26 ottobre, per riaprire poi il 6 novembre con il nuovo nome. Un passaggio ormai atteso da tempo, dopo la decisione di acquisire il marchio da parte di Conad che già la scorsa primavera aveva annunciato la maxi acquisizione di circa 265 supermercati del gruppo Auchan.

Il supermercato sta già predisponendo la chiusura, tanto che i banchi risultano mezzi vuoti e diversi avvisi campeggiano all’interno del punto vendita. Ma se per il momento i cambiamenti, insegne e cartellonistica a parte, saranno pochi, in futuro il punto vendita potrebbe cambiare decisamente faccia, con l’inserimento di banco macelleria e pescheria.

Rimane invece un buco vuoto l’area ex Snum, che un tempo doveva essere destinata a diventare un punto vendita Conad. Il progetto era già stato presentato in Comune per un market di medie dimensioni, con parcheggio annesso, ma il danneggiamento del cavo Cremonella durante i lavori di bonifica dei terreni aveva provocato uno stop alle operazioni, che si è poi protratto per oltre un anno. Si attende, tuttavia, che qualcosa si muova: tramontata l’ipotesi Conad, infatti, ora che è stato dato il via libera alla prosecuzione dei lavori, altri marchi potrebbero subentrare.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...