Cronaca

Murale di via Goito, iniziati i lavori di realizzazione

Sono iniziati nella mattina di mercoledì i lavori di realizzazione del murales della piazza di via Goito, denominata Piazzetta Mario Coppetti in onore dell’artista cremonese scomparso. E’ la mano dell’artista Marco Cerioli, che già ha relizzato diversi lavori in altre zone della città, tra cui la decorazione di via Vecchia Dogana, ad eseguire l’opera, il cui bozzetto grafico è stato realizzato dal Centro Fumetto Andrea Pazienza, in particolare dall’autrice Margherita Allegri.

Il muro interessato dall’opera è quello sul lato ovest: è l’atto finale dell’azione di rigenerazione urbana dell’area in questione, dopo i lavori conclusi lo scorso aprile. Oggi la piazzetta si presenta ghiaiosa e arredata con alberi e fioriere, ed è uno spazio a disposizione dei cittadini, ma per molti anni era rimasta abbandonata, a seguito della demolizione dell’ex Supercinema.

La realizzazione del murale è dunque l’ultimo step della riqualificazione della zona, dopo l’assenso del condominio Kennedy, proprietario della facciata, e dopo aver ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...