Cronaca

Da quattro anni maltrattava la madre: 20enne allontanato da casa

Ennesimo episodio di violenza domestica, stavolta da parte di un figlio nei confronti della madre. Il giovane, un 20enne disoccupato residente a Cremona, è stato allontanato dalla propria abitazione dai Carabinieri di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo. Nei suoi confronti è altresì scattata la misura del divieto di avvicinamento, emessa dal gip del Tribunale di Cremona per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La donna, 47enne agente di commercio, si era recata nei giorni scorsi dai Carabinieri per sporgere denuncia nei confronti del figlio raccontando che da circa 4 anni sistematicamente pretendeva che la adre gli consegnasse del denaro, diventando violento quando non veniva assecondato. La donna è stata quindi maltrattata fisicamente e psicologicamente per anni, con insulti e minacce. In alcuni episodi la violenza del 20enne è culminata in gesti violenti: come afferrare la gonna alla gola, o strattonarla, o ancora danneggiare arredi e suppellettili presenti all’interno dell’abitazione. Il ragazzo, favorito da una notevole prestanza fisica avrebbe in qualche occasione anche maltrattato anche il compagno della madre.

La donna, esasperata e avvilita dalla situazione, ha alla fine deciso di rivolgersi ai militari, dopo che nei giorni scorsi il giovane, all’apice di uno dei soliti momenti d’ira e a fronte del rifiuto della donna a dargli il denaro, aveva preso a pugni la porta della stanza ove si trovava la donna fino a sfondarla.

Al 20enne è stato quindi ordinato di allontanarsi dalla sua abitazione di residenza e di non avvicinarsi in ogni caso alla madre a una distanza inferiore ai 100 metri, nonché di non avvicinarsi ai luoghi abituali frequentati dalla persona offesa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...