Cronaca

LGH, Bontempi è il nuovo presidente: 'Rafforzare legame tra azienda e municipalità'

E’ Giorgio Bontempi, bresciano, 56 anni, il nuovo presidente di Linea Group Holding, l’utility operativa nelle province di Cremona, Lodi, Pavia e Brescia, da agosto 2016 parte del Gruppo A2A. Bontempi è stato infatti nominato dall’Assemblea dei Soci il nuovo Consiglio d’Amministrazione di LGH, che “proseguirà per il prossimo triennio le attività previste nell’ambito della partnership industriale con A2A, con l’obiettivo di confermare e consolidare i positivi risultati raggiunti sino ad oggi”, come si legge in una nota stampa.

“In molti territori – ha affermato Bontempi – LGH SPA è da tempo sinonimo di serietà, affidabilità, servizio di qualità. La sfida del nuovo CDA è accrescere valore materiale e immateriale nelle aree di competenza affinché la grande storia e prestigio di questa importante azienda possa proseguire nel ruolo di punto di riferimento delle comunità sulle quali opera. La preziosa presenza di A2A garantisce standard di professionalità manageriale tra i migliori sul mercato, ma l’impegno del CDA sarà indirizzato nel rafforzare ulteriormente il legame storico e di validità tra l’azienda e le municipalità che sono e restano al centro dell’attenzione nelle scelte strategiche aziendali”.

Dal punto di vista professionale, il nuovo Presidente è titolare di un importante studio di consulenza aziendale amministrativa, fiscale, tributaria, del lavoro e legale operante per oltre 200 imprese. Ricopre o ha ricoperto incarichi in diversi Consigli di Amministrazione e Collegi sindacali. Bontempi è inoltre figura di rilievo del panorama istituzionale bresciano: è Sindaco di Agnosine ed in passato ha ricoperto la carica di Assessore provinciale alle attività produttive.

Il nuovo board di LGH, insieme al Presidente Bontempi e al confermato AD Claudio Sanna, comprende i Consiglieri Marcello Orizio, Giuseppe Corrù, Lorenzo Giorgio Giussani, Fulvio Roncari, Emilia Rio, Rita Daniela Giupponi, Dino Martinazzoli, Maria Ester Benigni, Massimo Maria Mustarelli, Fiorella Lazzari, Francesco Buresti. Presidente del Collegio sindacale è Catia Rosa Sinelli, con Sindaci effettivi Antonio Fezzi e Patrizia Apostoli, supplenti Luigi Foresti e Simona Pezzolo De Rossi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...