Cronaca

Galleria 25 Aprile, obiettivo rilancio: tornare allo splendore degli anni '80

Far tornare la galleria 25 Aprile al suo antico splendore, come era conosciuta a tutti i cremonesi negli anni 80: il vero e proprio salotto della città, dove tutti si ritrovavano per fare due chiacchiere, bere un caffè insieme o semplicemente passeggiare: questo il primo obiettivo del nuovo mandato dell’assessore a Turismo e City Branding Barbara Manfredini.

“La Galleria era il vero e proprio salotto di Cremona, punto di riferimento per il ritrovo e per lo shopping” scrive il sindaco Galimberti sulla sua pagina Facebook. “In questi anni i titolari delle attività e i condomini (la Galleria XXV Aprile è privata) hanno realizzato alcuni interventi di pulizia e decoro e si sono svolte lì importanti iniziative come il Vanitas Market, la Fiera del libro o lo store dei campioni in collaborazione con Cremonese, Pomì e Vanoli.

Anche riprendendo in mano la convenzione con il Comune e inserendo la Galleria XXV Aprile in un piano più ampio sulle gallerie (con Galleria del Corso e Galleria Kennedy) vogliamo lavorare per riqualificare e rilanciare, anche dal punto di vista commerciale, gli spazi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...