Cronaca

Maltratta e minaccia i genitori: denuncia per un 14enne di Cremona

Minacce, offese a anche atti violenti nei confronti dei genitori 40enni: queste le accuse nei confronti di uno studente 14enne di Cremona, che è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Le indagini sono scaturite in seguito a una denuncia presentata dagli stessi genitori, esasperati dal comportamento vessatorio del figlio, che negli ultimi mesi era diventato decisamente insostenibile. La ribellione del 14enne riguardava il rifiuto di sottostare alle normali regole che vengono imposte a ogni figlio, come l’obbligo di andare a scuola e il rispetto di un orario di rientro per le uscite.

Imposizioni che al giovane non andavano giù, al punto che la situazione in casa è arrivata più volte a degenerare, con frasi offensive, minacce (addirittura con un coltello da cucina) e lancio di oggetti nei confronti dei genitori. Addirittura in uno degli episodi si è reso necessario l’intervento di una pattuglia. E’ quindi scattata la denuncia nei confronti del giovane, con segnalazione al Tribunale per i minori.

Secondo gli investigatori, il disagio comportamentale del minore potrebbe essere alterato anche dall’uso di sostanze stupefacenti: proprio lui, infatti, nei mesi scorsi è rimasto coinvolto in un’indagine per lo spaccio e il consumo di droga in una scuola media cittadina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...