Cronaca

Caso piscina, il Comune avvia la ricerca del nuovo gestore per un anno

Pubblicato l’avviso per manifestazione di interesse per la gestione della piscina comunale dal 1 agosto al 31 luglio 2020. Il Comune dà seguito a quanto deciso dopo la risoluzione del rapporto con Sport Management per inadempienze contrattuali e cerca un nuovo gestore a cui affidare le sorti dell’impianto per un anno,  con possibilità di rinnovo di un ulteriore anno, “in modo da consentire di verificarne l’andamento e di disporre, pertanto, di elementi utili per la definizione di una nuova gara avente durata temporale più ampia”. Le proposte di manifestazioni di interesse dovranno arrivare entro il 18 giugno prossimo.
L’importo della concessione ha un valore pari a 1.196.000 euro e l’affidamento avverrà tramite esperimento di procedura negoziata con consultazione di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato.
Per raggiungere l’equilibrio economico finanziario e per consentire l’applicazione di tariffe calmierate, è previsto un contributo pubblico a base d’appalto sino ad un massimo di euro 38mila euro più Iva, che sarà erogato in sede di verifica, a consuntivo, dell’effettivo andamento dei costi e dei ricavi della gestione o delle effettive condizioni di disequilibrio documentate dal concessionario.
La procedura negoziata verrà aggiudicata mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. g.biagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...