Cronaca

Comizio di Salvini, blindato il centro e divieto di vendita alcol da asporto nei bar

In vista del comizio di stasera di Matteo Salvini il sindaco ha disposto il divieto di asporto di bevande alcoliche dai bar del centro storico dalle 19 alle 24. L’ordinanza, apparsa oggi insieme ad altre due riguardanti la circolazione stradale all’albo pretorio del Comune, dispone “il divieto di vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in bottiglie di vetro e plastica o lattine presso i pubblici esercizi ed attività commerciali aventi sede nelle seguenti vie e piazze: piazza Roma, via Manzoni (da via Robolotti a corso Mazzini) via Gramsci, via Capitano del Popolo, corso Mazzini, Galleria 25 aprile, corso Campi”. Le violazioni potranno essere punite con una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 498 euro.
Agli organi di polizia ed alla polizia locale viene demandato il controllo per l’osservanza delle disposizioni e la stessa Polizia Locale sta provvedendo a darne comunicazione ai pubblici esercizi interessati.

Ma le disposizioni per garantire la sicurezza dei partecipanti non finiscono qui. Innanzitutto, tutta l’area dei Giardini sarà off limits alla circolazione dalle ore 18, con chiusura fisica degli accessi mediante presidi inamovibili. Inoltre varrà il divieto di sosta (con rimozione forzata) e di circolazione nei tratti terminali di tutte le vie che confluiscono in piazza Roma, oltre al divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Bonomelli, tra il civico 21 e l’intersezione stradale con Via Platina. Sarà quindi sospesa, si legge nell’ordinanza,  “la validità delle autorizzazioni rilasciate in precedenza che permettevano la sosta compresi gli attuali stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di disabili ad eccezione degli stalli di sosta concessionati”.

SCARICA QUI LE ORDINANZE SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL 3 GIUGNO IN CENTRO STORICO

INTEGRAZIONE

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...