Politica

Malvezzi fa tappa a Cavatigozzi. Riflettori accesi su sicurezza e viabilità

Il candidato sindaco del centrodestra, Carlo Malvezzi, nella mattinata di sabato ha fatto tappa a Cavatigozzi insieme al capolista della Lega Alessandro Zagni, incontrando i cittadini per ascoltare segnalazioni, problemi, richieste sul rilancio della zona.

“Il nostro obiettivo è quello di amministrare potenziando il più possibile i servizi nelle periferie della città, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei residenti” ha detto. “Vogliamo che i cremonesi vivano in contesti sicuri e ricchi di opportunità, che trovino nei quartieri in cui abitano una dimensione positiva, con zone verdi attrattive e adatte alle famiglie, negozi di vicinato, collegamenti e infrastrutture in sicurezza, utili, efficienti e funzionali”.

“Siamo ad un passo dal traguardo” ha continuato Malvezzi. “Se cittadini ci daranno fiducia al ballottaggio del 9 giugno, attueremo un grande piano di rilancio, dalle periferie al centro. Tra i problemi emersi a Cavatigozzi durante gli incontri con i residenti, nodi che necessitano di soluzioni efficaci, c’è quello della viabilità. La strada principale che attraversa il quartiere è molto trafficata, in particolare da mezzi pesanti: è importante potenziare il presidio su viabilità e rispetto dei divieti, mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali con adeguate protezioni a tutela dei residenti che se ne servono quando si spostano da un punto all’altro del quartiere.

Il rilancio della scuola elementare di Cavatigozzi, dove il prossimo anno scolastico si profilano difficoltà di comporre la classe prima per la carenza di nuovi alunni, è un altro nodo che l’amministrazione comunale deve affrontare rapidamente ponendosi come interlocutore privilegiato in sinergia con i Comuni vicini, monitorando le esigenze delle famiglie e andando incontro ai bisogni dei residenti” conclude Malvezzi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...