Politica

'Lo sport Ambasciatore di Cremona': la proposta turistica di Malvezzi

“Partendo dalle società più organizzate e radicate nel territorio vogliamo proporre un accordo strutturato che vada in una doppia direzione”. E’ questa la premessa dalla quale parte l’idea promossa dal candidato di centrodestra Carlo Malvezzi di fare dello sport una sorta di “ambasciatore” della città di Cremona.

“Da un lato – spiega Malvezzi – proponiamo l’impegno dell’amministrazione ad organizzare momenti di presentazione delle nostre squadre in occasione di trasferte verso altre città mettendo a disposizione video promozionali, conferenze stampa, offrendo materiale illustrativo della città da donare agli organizzatori degli eventi ospitanti le nostre squadre”.

Dall’altro, invece, “intendiamo incentivare la realizzazione di pacchetti turistici, differenziati per tipologia di proposta, da offrire alle società che vengono a Cremona ma anche e soprattutto che siano incentivanti ed allettanti per gli accompagnatori e sostenitori delle squadre ospiti a Cremona. In questo modo vorremmo porci come facilitatori ed aggregatori tra i nostri operatori turistici e le società sportive”.

Si tratta di un “progetto ambizioso, ma fattibile grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Società Sportive che militano in campionati sia prestigiosi sia di categoria inferiore pur sempre portatrici di un messaggio promozionale della nostra città”. “Con loro – conclude Malvezzi -, con gli staff tecnici, dirigenziali e con i numerosi volontari, fondamentali per l’esistenza di qualsiasi società sportiva, lo Sport può diventare Ambasciatore della nostra città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...