Cronaca

Meloni in visita a Cremona: 'L'Europa deve difendere marchio liuteria cremonese'

Giorgia Meloni al Consorzio Liutai

“L’Europa deve difendere le produzioni locali di ogni Paese, come la liuteria cremonese, dai sempre più numerosi episodi di contraffazione che le mettono a rischio”. Lo ha detto Giorgia Meloni, candidata alle elezioni europee di Fratelli d’Italia, che nel primo pomeriggio di giovedì è approdata a Cremona per sostenere la candidatura di Carlo Malvezzi alle elezioni amministrative. Moltissime le persone che si sono affollate attorno alla sede del comitato per salutare la candidata.

La candidata, dopo un passaggio alla sede del comitato elettorale del candidato forzista, accompagnata da Marcello Ventura, dallo stesso Malvezzi, dal candidato Alessandro Zagni e da Daniela Santanché, ha poi visitato il Consorzio Liutai in piazza Stradivari dopo essersi fermata ad ammirare il profilo del Torrazzo. “La questione della difesa del marchio deve essere portata in Europa, perché la concorrenza sleale sta distruggendo la nostra economia”.

Giorgia Meloni ha altresì dato apertamente il proprio sostegno al candidato del centrodestra: “Vogliamo che Cremona con Malvezzi cambi amministrazione, e spero che la lista di Fratelli d’Italia possa contribuire significativamente a questo cambio di rotta”.

La candidata alle Europee ha ribadito un impegno sia a livello nazionale sia a livello europeo: “In ITalia dobbiamo cambiare la maggioranza al Governo, mandando via il M5S, ricreando una grande coalizione di centrodestra. In Europa invece è importate avere degli Stati forti, che facciano fronte unito sulla politica estera”.

Laura Bosio

Fotoservizio: Francesco Sessa

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...