Politica

'Cremona si può' lancia il 'Preferendum': un sondaggio dedicato ai quartieri

Al via un sondaggio dedicato ai quartieri, intitolato ‘Preferendum’, pubblicato sul sito www.gianlucagalimberti.it, per “coinvolgere i cittadini sul proprio programma elettorale”, come spiegano gli esponenti del gruppo di sostenitori di Galimberti ‘Cremona si può’. “Per ogni zona della città sono stati individuati degli interventi concreti da realizzare, emersi anche durante gli incontri che Sindaco e amministrazione hanno avuto con i Comitati di quartiere” spiegano ancora i promotori dell’iniziativa.

Ai cittadini viene chiesto di metterli in ordine di priorità, dal più importante al meno importante, facendo una sorta di classifica dei lavori più urgenti e più sentiti per il quartiere. “Queste azioni, nuove o in atto, sicuramente non esauriscono le necessità dei quartieri” specifica lo staff di ‘Cremona, si può!’. “Ma rappresentano una possibile sintesi dei confronti con i comitati. Il Preferendum è uno strumento pensato per stimolare una ulteriore partecipazione e condivisione sul programma e darci insieme alcune priorità”.

“Il Preferendum individua interventi specifici per i diversi quartieri, fatte salve quelle azioni che sono trasversali su tutta la città e che sono nel programma come per esempio la continuazione della manutenzione di strade e marciapiedi e dell’animazione di comunità” spiegano ancora dalla lista. “Inoltre, non sono comprese nel Preferendum quelle zone in cui non sono attivi i comitati di quartiere e per le quali comunque nel progetto sono previste azioni di diverso genere”.

Il sondaggio sui quartieri sarà anche su Instagram e su Facebook con la pubblicazione progressiva delle azioni suddivise per quartieri.
Il sondaggio on-line sui quartieri rimarrà aperto fino al 23 maggio. Al termine verranno diffusi i risultati sia del sito, sia dei social.
Qui il link al sondaggio: https://it.surveymonkey.com/r/preferendum

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...