Politica

Zagni: 'Nel cuore della città un centro commerciale naturale: riqualifichiamo piazza Roma'

“Riportiamo le famiglie in centro e creiamo degli spazi giochi per i bambini, sia in estate che in inverno, per permettere agli adulti di fare shopping, proprio come avviene nei centri commerciali”. Con queste parole il candidato vicesindaco della Lega Alessandro Zagni spiega la strategia della coalizione di centrodestra per tornare a far rivivere il cuore della città.
Con un video lanciato sui social ed alcune fotografie, Zagni mostra la condizione in cui si trova ora l’area giochi di Piazza Roma, e declina le sue idee per il cambiamento: “Immaginiamo il nostro centro storico come un centro commerciale naturale – dichiara Zagni – che promuoveremo in modo integrato con l’aiuto della tecnologia ed offrendo servizi ai cittadini. I giardini di piazza Roma diventeranno un parco per le famiglie, cremonesi e turisti: renderemo più bello, grande ed accogliente lo spazio giochi, che ora è piccolo e degradato, cureremo il verde e posizioneremo i plateatici dei locali nel parco. Apriremo uno spazio giochi per bambini anche al chiuso per l’inverno. Finalmente i cremonesi torneranno a vivere il centro e ad acquistare nei negozi”.
Tra le proposte della Lega per rilanciare il centro storico c’è anche l’abbassamento del costo dei parcheggi, la creazione di parcheggi gratis, l’apertura del corridoio ZTL via Manzoni via Verdi e la riqualificazione della Galleria XXV Aprile, oltre ad un nuovo mercato al coperto delle eccellenze agroalimentari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...