Cronaca

Emergenza zanzare, si corre ai ripari: il 6 maggio incontro pubblico sul contenimento

La primavera è iniziata da poco ma già ricomincia a farsi sentire il problema delle zanzare, che già sono tornare ad infestare le aree verdi, soprattutto lungo il Po. Ma al di là del fastidio che può provocare l’insetto, il vero rischio sta nelle patologie di cui esso è portatore: a questo proposito lunedì 6 maggio (ore 17.30) in Sala Zanoni si terrà un incontro pubblico sul tema del contenimento.

Relatore sarà il dottor Alberto Tullio, tecnico esperto dell’Ats Val Padana, che affronterà diversi aspetti relativi all’argomento, quali le malattie trasmissibili dalle zanzare, i protocolli di intervento in caso di emergenza sanitaria, l’impegno collettivo tra pubblico e privato, le nuove norme sui biocidi per districarsi nella “jungla” della lotta biologica, la differenza tra zanzara tigre e quella comune.

L’incontro organizzato dal Comune di Cremona con Ats Val Padana sul tema “Stop Zanzare” è un momento di formazione per illustrare le pratiche di contenimento delle zanzare, rivolto ai cittadini, agli operatori, ai tecnici e a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...