Cronaca

Il 18 maggio torna il Memorial Massimo Lazzari

Anche quest’anno i colleghi ed amici dell’Acciaieria Arvedi organizzeranno il quinto torneo in memoria di Massimo Lazzari l’amico cinque anni fa per una grave malattia. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in una nuova location, presso il Cral Aziende Sanitarie di via Postumia il 18 maggio a partire dalle ore 14.30. Come al solito nel torneo si sfideranno quattro squadre, formate da dipendenti dell’Acciaieria Arvedi di Cremona di diversi reparti: la manutenzione meccanica, il reparto finiture, la manutenzione elettrica (reparto nel quale Massimo lavorava).

Alla fine della giornata, dopo la premiazione effettuata dai famigliari di Massimo, si terrà una grigliata presso il ristorante del Cral Aziende Sanitarie. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’ Associazione Cremonese per la Cura del Dolore, consolidando una collaborazione che dura ormai da cinque anni. Infatti anche il ricavato delle precedenti manifestazioni è servito per l’acquisto di attrezzature sanitarie necessarie per le cure effettuate presso l’Hospice di Cremona. A questo proposito, anche l’Associazione che gestisce la struttura sarà presente all’evento con i suoi volontari e collaboratori.

La manifestazione sarà patrocinata, come di consueto, dalla Fondazione Arvedi Buschini, dall’Avis di Castelverde , dalla ditta Boffetti Group e da altri benefattori sensibili al risvolto benefico del torneo e alla vicinanza a Massimo e ai suoi famigliari. Lunedì 13 maggio (ore 18.30), anniversario della scomparsa di Lazzari,  presso la chiesa di San Francesco (quartiere Zaist) sarà celebrata una messa in memoria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...