Cronaca

Grave incidente sul lavoro: muore magazziniere di 28 anni

Foto di repertorio

Incidente mortale alla acciaieria Arvedi di Cremona, dove Marco Balzarini, magazziniere di 28 anni, è rimasto schiacciato da un macchinario in movimento. Lo si apprende da fonti sindacali. Erano passate da poco le 14 quando è giunta la chiamata ai soccorritori del 118, ai Vigili del Fuoco, che sono accorsi sul posto, anche se per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sul posto anche il personale dell’Ats Valpadana e i Carabinieri di Cremona, che stanno cercando di ricostruire la dinamica.

L’incidente si è verificato nell’area esterna adibita al carico e scarico dei coils prodotti dall’Acciaieria di Cremona di via Acquaviva. Da una prima e sommaria ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che il 28enne, per motivazioni ancora da appurare, si trovasse nel piazzale esterno alle spalle di un macchinario (muletto) in movimento.

Fortemente scosso ed incredulo per l’accaduto, il conducente del mezzo dell’azienda esterna incaricata della movimentazione. Apprendendo del tragico episodio, la proprietà e la direzione dell’Acciaieria hanno espresso “sincero e profondo dolore e cordoglio per la morte di Marco Balzarini esprimendo vicinanza alla famiglia per questo fatale incidente”.

Grande lutto per il giovane, soprattutto nel suo paese di residenza, Pescarolo, il cui sindaco, esprimendo il proprio rammarico, ha comunicato l’annullamento dell’evento ‘Giro delle Cascine’, per lutto cittadino. Anche l’associazione sportiva RunToMe Asd ha espressio il proprio lutto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...