Coalizione di centrodestra, accordo raggiunto: all'MdV l'ufficializzazione sabato 13
AGGIORNAMENTO ORE 20,30 – Si terrà domani mattina, a mezzogiorno, nel cortile del Museo del Violino l’ufficializzazione del raggiunto accordo nella coalizione di centrodestra per le amministrative. La giornata di venerdì ha visto dapprima l’annuncio del coordinamento provinciale di Forza Italia: “Forza Italia sottoscrive pienamente tutti i punti dell’accordo di centrodestra in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio, così come emersi dai tavoli tenuti nei giorni scorsi”: così inizia il comunicato ufficiale del coordinamento provinciale di Forza Italia a ridosso delle anticipazioni che davano per fatto il via libera all’accordo.
“Il nostro punto di riferimento – si legge ancora nel comunicato – sono i contenuti, e su quelli fin da subito tutta Forza Italia ha dato il pieno assenso, portando importanti contributi in termini programmatici per dare un futuro migliore a Cremona nei prossimi cinque anni”. “Adesso è il momento di chiudere la fase dei tavoli e delle carte firmate, e di passare alla campagna elettorale vera e propria: quella nelle strade e nelle piazze, nei negozi e nelle imprese, in mezzo ai cremonesi, per ascoltare, condividere, proporre. A Forza Italia interessano solo e unicamente i contenuti, e che siano contenuti forti e innovativi. Non per nulla, su tutto ciò che non fosse contenuto abbiamo dato il pieno e totale assenso a quanto richiesto dalle altre forze. Ora basta con i tentennamenti: avanti con la campagna elettorale, che il tempo è poco e i cremonesi si aspettano tanto”.
In serata arriva la conferma da pare del commissario provinciale della Lega Fabio Grassani e del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Stefano Foggetti. “Con l’assenso di Forza Italia, che ha accettato tutte le condizioni proposte dalla Lega e condivise anche da Fratelli d’Italia, è stato chiuso l’accordo quadro per la coalizione di centrodestra. Sono state così delineate le priorità della futura azione di governo della città, fatta di interventi concreti: rilancio del centro storico, più lavoro, più turismo, sostegno al commercio e alle piccole imprese, sicurezza, ordine, decoro, rispetto delle regole, attenzione alle periferie e tutela dei veri bisognosi. Con la loro firma, anche gli azzurri si sono mostrati pronti, finalmente, a dare vita insieme a Lega e Fratelli d’Italia ad un progetto nuovo per il centro destra cittadino. L’attuale amministrazione ha portato la città verso il declino, la prossima amministrazione di centrodestra a trazione leghista sarà in grado di guidare il cambiamento ed il rilancio di Cremona”.