Cronaca

L'8 aprile il Rettore del Politecnico Resta incontra le realtà del territorio

La presenza del Prof. Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, lunedì 8 aprile alle 10.30, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, accompagnato dal Prorettore Gianni Ferretti, costituirà un’occasione per incontrare tutti gli attori coinvolti ed interessati agli sviluppi della presenza del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico in termini di formazione, di ricerca e di rapporto con le realtà produttive del territorio.

Presenti i rappresentanti delle categorie economiche, alle quali, spttolineano dal Comune, “sta a cuore il rapporto tra città ed università”. All’intervento del Rettore faranno seguito quelli del Sindaco Gianluca Galimberti, che porrà in particolare l’accento sul Distretto Culturale della Liuteria, al quale il Politecnico fornisce il proprio contributo, della vicesindaco Maura Ruggeri, nella veste di Presidente dell’A.C.S.U. (Associazione Cremonese Studi Universitari), di Augusto Sarti, Direttore del Laboratorio di Acustica Musicale del Politecnico di Milano, e di due studenti del Corso di Laurea in Music and Acoustic Engineering.

Il Politecnico, in particolare attraverso il corso di Laurea Magistrale (II livello) in collaborazione con l’Università di Pavia: Music and Acoustic Engineering, è “protagonista di alcune delle azioni più qualificanti e con maggiore potenziale di cambiamento legate alla filiera del suono”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...