Vendeva droga in stazione: è ai domiciliari lo spacciatore in bicicletta da corsa
AGGIORNAMENTO – Nel processo per direttissima celebrato questa mattina in tribunale, il giudice Francesco Sora ha convalidato l’arresto del marocchino 25enne arrestato per droga, disponendo la misura degli arresti domiciliari a Cremona nella casa della famiglia. Il difensore, l’avvocato Mauro Stombelli, ha chiesto i termini a difesa e a quel punto il magistrato ha aggiornato il procedimento al prossimo 3 aprile.
Beccato a spacciare nella zona della stazione, è finito in manette M.C.E., marocchino 25enne residente a Cremona. L’uomo è stato fermato dai carabinieri nel pomeriggio di martedì. I militari avevano infatti ricevuto, nelle scorse settimane, diverse segnalazioni relative al giovane: i residenti della zona lo avevano notato più volte muoversi presso la stazione ferroviaria a bordo di una bicicletta da corsa, avvicinandosi in modo sospetto ai giovani, in particolare a quelli appena scesi dai treni giunti in città.
Questo ha messo in allarme gli uomini del comando di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo, che hanno voluto vederci chiaro. Arrivati in stazione, hanno cercato di fermare il marocchino, che si è pero dato alla fuga a bordo della sua bicicletta da corsa, un mezzo in titanio dal valore di circa 10mila euro. Solo l’intervento di alcuni militari in borghese, mimetizzati tra i passanti, ha permesso di intercettarlo e bloccarlo.
Dalla perquisizione personale sono emersi 200 grammi di marijuana nascosti nello zaino, chiusi in 4 pacchetti di cellophane sottovuoto, oltre a un panetto da 100 grammi di hashish riportante la scritta “OG KUSH” (una qualità nota per l’alto contenuto di principio attivo).
E’ seguita una perquisizione domiciliare, in un’abitazione di via Capodistria, sempre in zona stazione, dove i militari hanno rinvenuto, nascosti nella camera da letto, un bilancino elettronico di precisione, 4 grinder e altro materiale atto al taglio e al confezionamento della droga. Al momento dell’arresto l’uomo ha detto ai carabinieri “Avete arrestato il Brumotti dello spaccio”.
S.P.