Cronaca

Red black roller team, buoni risultati ai campionati regionali

Stagione che entra nel vivo per la Redblack roller team, squadra rotellista cremonese che nello scorso week end ha preso parte ai campionati regionali su pista a Bellusco valevoli anche come prova di qualificazione per i Campionati Italiani di Noale a maggio. Non potevano mancare gli squilli della campionessa europea Laura Peveri e del campione italiano Ardit Mullai. Titolo nella 5000 a punti per Laura con ‘doppiaggio’ di punti sulla seconda.

Gara apparentemente più tirata per Ardit con un solo punto di vantaggio sul secondo ma la netta sensazione del pieno controllo della gara da parte dell’atleta Cremonese. Per Ardit anche un ottimo bronzo sulla 200 sprint a solo 1 decimo dall’oro.

La terza gioia è venuta dall’americana allievi, con Fontana, Grisoli e Mullai, che hanno vinto un bellissimo argento dietro al fortissimo Bellusco. Nessuna medaglia ma qualificazione in tasca agli italiani per i 2 ragazzi classe 2012 Abramo Giorgia e Lancetti Luigi. Per Giorgia un ottimo 10 posto nella sprint e per Luigi medaglia di legno nella 3000 a eliminazione. Qualificazione anche per Alice Casati e Alessia Devito rispettivamente quindicesima e ventesima nella 3000 a punti e per Alessandra Cicchinè ventesima nella sprint.

Sfortunata Mita Sofia a poche posizioni dalla qualifica per i Campionati di Noale con un trentasettesimo posto nella 3000 a punti. Soltanto il profumo della medaglia per Fontana Tommaso nelle gare individuali, quarto a pari punti con il terzo classificato ma penalizzato dall’ordine di arrivo sulla volata nella 5000 a punti e quinto nella sprint a 3 decimi dal podio. Si è però confermato come uomo squadra trascinando l’americana sul podio.

Oltre alla medaglia dell’americana ottimo settimo posto nella sprint per Grisoli Francesco, un atleta che purtroppo non riesce a esplodere come meriterebbe. Per le allieve femmine bella gara per Eleonora Chierici, protagonista di tante volate nella 5000 a punti e un buon ottavo posto. Qualificata a Noale anche Annalisa Marchini ventesima nella sprint. Bellissimo settimo posto su 21 americane presenti anche per le allieve Chierici, Casati e Devito.

Da segnalare anche la prova di Andrea Lazzarini al primo anno da juniores e capace di cogliere un ottimo settimo posto sulla 5000 a punti. Sfortunata ai piedi del podio Alessia Lazzarini con una tiratissima 200 sprint a pochi centesimi dalla medaglia. Possibilità di rivincita anche per lei a Noale. Ora nessuna pausa e subito sotto con i duri allenamenti per le altre gare federali e i trofei nazionali ed internazionali ormai alle porte.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...