Cronaca

Week end primaverile: invasione di cittadini al Parco Po e alle Colonie Padane

Con l’anticipo d’estate di questo fine settimana, nonostante il cielo coperto di domenica, si è ufficialmente aperta la bella stagione lungo il grande fiume. Sportivi a parte, che popolano il parco Po tutto l’anno, il fine settimana è stato all’insegna della vita all’aria aperta: in tanti non hanno saputo resistere al richiamo di passeggiate, corse con gli amici a quattro zampe, giochi in famiglia, per adulti ma soprattutto per bambini.

A farla da padrona sono state ancora una volta le Colonie Padane, letteralmente prese d’assalto. Parliamoci chiaro, la voglia di lasciarci alle spalle l’inverno e il freddo c’è da parecchio e in questo le rive del fiume sono una perfetta cartina tornasole. Da sempre meta cittadini preferita di chi cerca un po’ di relax in mezzo alla natura. Mazze da golf esaurite persino alle Colonie, come conferma il custode.

E sono in molti già ad attendere con impazienza l’apertura, o meglio la riapertura, del percorso avventura, che dovrebbe inaugurare la nuova stagione dal primo aprile, salvo cambi di programma. Sempre dal primo aprile entrerà in vigore il nuovo orario di apertura della struttura, che chiuderà non più alle 17.30 ma alle 19, per consentire anche agli amanti dello sport di potersi allenare all’interno dell’area verde.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...