Cronaca

Via Riglio, incuria e degrado lungo la pista ciclabile

Fotoservizio Sessa

Degrado e incuria lungo la pista ciclabile di via Riglio, che congiunge l’area prospicente le società canottieri, in riva al Po, con la zona del Porto Canale di Cremona. Una strada che era rimasta chiusa per anni proprio nel tratto tra le Canottieri e via Riglio, a causa di problemi relativi alla sicurezza, e che è stata poi riaperta nel maggio 2015.

Ora la trascuratezza sta tornando a farla da padrona, soprattutto nella parte della pista che costeggia la strada. La situazione, come segnalato da chi ne fruisce, è di una carreggiata ingombra di rami e di sassi, tratti privi di asfaltatura e i rami delle piante attorno che sporgono lungo la strada mettendo in pericolo l’incolumità dei ciclisti. In certi punti neppure si capisce che si tratta di una pista ciclabile, in quanto anche le segnalazioni orizzontali sono cancellate. Come se non bastasse, spesso vetture e camion la utilizzino come un parcheggio.

Uno stato di cose già segnalato più volte agli uffici comunali, senza che però finora vi siano stati interventi risolutivi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...