Politica

La campagna elettorale di Galimberti: ecco i 12 punti del programma

“Cremona, si può!”: questo lo slogan della campagna elettorale del sindaco Gianluca Galimberti per le elezioni amministrative 2019. “Cremona prima di tutto – ha detto Galimberti nel filmato promozionale registrato in Largo Boccaccino, sul lungo Po, all’ex Macello e in piazza del Comune – perché è la città protagonista del progetto 2019-2024″.

Galimberti ricorda il lavoro fatto in 5 anni, “coinvolgendo privati e realtà cittadine” e quello che ancora c’è da fare. Come ad esempio “il comparto Po che è ripartito con nuovo campeggio, Colonie Padane, ciclabile, CremonArena, ma che ha ancora bisogno di lavori e rilancio con il lungo Po”. O ancora “Gli incentivi del Comune e il lavoro di bravi imprenditori che hanno fatto partire il Polo tecnologico e il Polo 2.

Poi ci sono gli spazi “ancora da restituire ai cittadini, come l’ex Tognazzi o l’ex Ospedale”, “le nuove lauree che sono partite e al nuovo campus che sta sorgendo”, “gli eventi che sono cresciuti in questi anni e che dobbiamo continuare”.

Tra i punti salienti citati dal candidato, gli interventi a sostegno delle persone più povere, quelli nei quartieri, la battaglia per incrementare l’infrastrutturazione del territorio”.
“Insomma – ha concluso il Sindaco – “Cremona, si può!” perchè abbiamo fatto, perché abbiamo progetti da chiudere, perché abbiamo tanti altri progetti da realizzare per una Cremona più bella, più viva, più sicura, più tecnologica, più giovane, più sana. “Si può” vuol dire il risveglio dell’orgoglio di ciò che siamo, di ciò che possiamo ancora fare insieme, perchè Cremona non è da meno ad altre città. Lo ha dimostrato in questi anni e può e possiamo fare ancora di più, insieme…”.

Il gruppo di comunicazione del sindaco ha inoltre lanciato i 12 punti del programma:
1- Più lavoro e innovazione
2- Più ambiente e salute
3- Più giovani
4- Più scuola, università e formazione
5- Più sicurezza
6- Più cura di fragilità e povertà
7- Più spazi e luoghi che rinascono
8- Più bellezza, gente ed eventi
9- Più bambini, famiglie e comunità
10- Più sport
11- Più mobilità sostenibile e parcheggi
12- Più servizi e meno costi per i cittadini

Infine, già diffuso l’invito per la terza cena elettorale, intitolata “A tavola con le idee” ed in programma il 22 marzo alla Cascina Moreni.

IL VIDEO PROMOZIONALE

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...