Cronaca

Giunto rotto sul ponte e senso unico alternato Lunghe code in tangenziale

AGGIORNAMENTO – Alle 19 si sono acuiti i problemi di traffico lungo la tangenziale, a causa del cantiere sul ponte di Po per la sistemazione del giunto metallico saltato attorno alle 16 di oggi.  Lunghe code che arrivano fino alla curva della concessionaria Bossoni sul lato cremonese e fino quasi al cavalcavia di Castelvetro su quello piacentino.

Rallentamenti nel traffico in tangenziale nel pomeriggio di venerdì a causa di un problema a uno dei giunti del ponte di Po, che ha richiesto un immediato intervento di riparazione. Il giunto, che si è rotto improvvisamente, nella corsia che va in direzione Piacenza, non crea problemi alla stabilità dell’infrastruttura, ma può essere pericoloso per auto in circolazione. Per questo il ponte è ora aperto solo a senso unico alternato e resterà così fino all’intervento dei tecnici, inviati dalla Provincia di Piacenza.

Il ponte in ferro di Cremona risulta essere l’unico sano del territorio Cremonese (fatta eccezione per quello a pedaggio dell’autostrada) da quando quello di Casalmaggiore è chiuso completamente e quello di San Daniele, per cui ancora si sta aspettando l’avvio dei lavori, è aperto solo a una corsia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...