Cronaca

Piscina comunale, sostituito differenziale Riaperta a metà pomeriggio

Piscina comunale chiusa nella mattinata di giovedì. Il gestore, Sport Management, questa mattina alle 6 (la vasca apre al pubblico alle 6,30) ha avvisato l’amministrazione comunale del guasto ad una delle quattro pompe che garantiscono il ricircolo dell’acqua nella vasca olimpionica. Il guasto è stato riparato e alle 8, quando in struttura sono arrivati l’assessore allo Sport Mauro Platé e la dirigente Tania Secchi, la pompa era funzionante. Per consentire i necessari accertamenti sulla qualità dell’acqua, tuttavia, la struttura è rimasta chiusa qualche altra ora e presumibilmente sarà riaperta intorno alle 12.

AGGIORNAMENTO – Nel primo pomeriggio è arrivato un comunicato di Sport Management, che fa sapere come sono andate le cose. “Nella mattinata odierna, presso la piscina di Piazzale Atleti Azzurri D’Italia, si è verificato un guasto elettrico al differenziale di una delle pompe dell’acqua” si legge nella nota. “Accadimento rilevato prima dell’apertura dell’impianto al pubblico e che ha impedito un corretto riciclo dell’acqua all’interno delle vasche, portando alla conseguente chiusura della struttura.

Gli elettricisti hanno fatto ripartire l’impianto, ma – per scrupolo – è stato sostituito il differenziale malfunzionante. Non appena i valori delle vasche rientreranno nei parametri della normativa vigente l’impianto sarà riaperto al pubblico. Aggiornamenti in tempo reale saranno forniti sul sito internet www.sportmanagement.it e su: www.facebook.com/piscinacremonasm. Sport Management comunica inoltre che tutti gli abbonamenti in corso di validità saranno prorogati per recuperare il mancato ingresso odierno. Tutte le manutenzioni sono stato effettuato in regime di autocontrollo igienico sanitario. Ci scusiamo per il disagio”.

Gli impianti sono poi stati riattivati intorno a metà pomeriggio.

g.biagi

I locali tecnici della piscina

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...