Cittadini europei residenti in Italia, registrazioni entro il 25/02 per votare alle Europee
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia devono presentare all’Ufficio Elettorale del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.
L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
Il modulo dovrà essere sottoscritto a mano unitamente a copia di un documento d’identità o con firma digitale e inoltrato all’Ufficio Elettorale con una delle seguenti modalità:
• all’indirizzo mail elettorale@comune.cremona.it
• all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comunedicremona.legalmail.it
• personalmente all’Ufficio Elettorale di corso Vittorio Emanuele II n. 42 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 16.30)
• per posta raccomandata a Comune di Cremona – c. a. Ufficio Elettorale – piazza del Comune, 8.
I moduli ministeriali sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale, si possono richiedere a Spazio Comune (piazza Stradivari, 7), oppure scaricare oppure dal sito della Prefettura di Cremona http://www.prefettura.it/cremona/contenuti/Modello_domanda_cittadini_comunitari-7370209.htm), accessibile anche dalla pagina dedicata alle elezioni europee predisposta sul sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo https://www.comune.cremona.it/node/486182.