Sotto il ponte Verdi distesa di rifiuti. Lavori al via il 10 febbraio
Se da qualche giorno la Provincia di Parma ha installato un “semaforo intelligente” per ridurre i tempi di attesa nel senso alternato sul Ponte Verdi di San Daniele Po, ecco un’mmagine che mostra come l’inciviltà regni tra gli automobilisti, o almeno in molti di loro.
In particolare, sotto al ponte, nel punto che corrisponde al semaforo, posto sul manto stradale, la zona è piena di rifiuti: bottigliette di plastica, cartacce, che evidentemente gli automobilisti, fermi ad aspettare che il semaforo da rosso diventi verde, gettano fuori dal finestrino e fanno cadere appena sotto.
Nel frattempo si attende l’apertura del cantiere. I lavori erano previsti entro la fine di gennaio ma bisognerà attendere qualche giorno in più: la ditta incaricata, infatti, riceverà uno speciale materiale, studiato appositamente per questi lavori, soltanto il 10 febbraio e per questo, meteo permettendo, il cantiere potrà partire tra l’11 e il 15 del prossimo mese. Il ponte non verrà chiuso perchè si lavorerà al di sotto dell’impalcato, ma l’intervento renderà il ponte percorribile in entrambi i sensi di marcia entro quest’estate.