Gli Sbandieratori dei Dovara sfidano la pioggia e sfilano in centro
La pioggia della domenica pomeriggio non ha fermato gli Sbandieratori dei Dovara di Isola Dovarese, che a partire dalle 16.30 hanno sfilato lungo corso Garibaldi, animando il centro con le loro evoluzioni. Pochi purtroppo gli spettatori, forse scoraggiati dal maltempo.
Sin dalla fondazione gli sbandieratori di Isola Dovarese si sono sempre contraddistinti per uno stile e un modo di fare spettacolo unico e particolare, con un occhio di riguardo alle suggestioni, le atmosfere, le sensazioni, che vengono trasmesse, il tutto per riportare indietro nel tempo il pubblico.
Da anni il gruppo non propone solo classici spettacoli di bandiera e tamburo ma utilizza tali elementi come “cardini”, arricchendoli con un contorno di sapienti accorgimenti coreografici, come colori, fuoco, spade e molto altro, così da poter offrire anche spettacoli in notturna, a tema e pacchetti, dove i vari elementi vengono miscelati a seconda delle esigenze. Ciò che portano in Italia e nel mondo è frutto di un’esperienza ultra ventennale nel settore, adatto e di sicuro impatto per ogni tipo di realtà e di evento.
Prossimo appuntamento per domenica 3 febbraio, quando sul corso echeggeranno le note musicali degli oltre quaranta componenti della Filarmonica Castiglionese.