Cronaca

Degli Angeli: 'Su Cr-Mn troppo ottimismo, sovrastimati i dati di traffico'

A seguito dell’incontro del Tavolo della Competività che si è tenuto mercoledi in sala Maffei, il consigliere regionale M5S Marcod egli Angeli puntualizza che “sull’autostrada Cremona Mantova (a mio avviso e non solo…) il piano economico finanziario di Stradivaria è lacunoso e ottimistico, sia dal punto di vista tecnico (flussi traffico sovrastimati) che dal punto di vista finanziario e delle eventuali aperture di credito degli organi bancari”.
“Davanti a questi dati fondamentali mancanti, o poco chiari, se non ci saranno risposte chiare c’è il rischio che a finire con il cerino in mano saranno i cittadini. Il M5S è disposto anche discutere alternative reali, fattibili in tempi certi, nel rispetto del minor consumo di suolo possibile, degli impatti sulle aziende e cittadini, e che non finiscano in un nulla di fatto o in cattedrali nel deserto. Un’opera è grande quando è utile, dimensionata alle esigenze (tenendo conto anche delle strategie regionali) e sostenibile”.

“Il M5S – ribadisce Degli Angeli – non ha mai detto no alle opere utili o alle infrastrutture. Il nostro è sempre stato un sì alle priorità della Lombardia. Tra queste il rifacimento e la manutenzione dei ponti e della rete stradale esistente, il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e il contratto di programma con RFI. Queste sono vere priorità se vogliamo dare risposte concrete ai cittadini lombardi che ogni giorno percorrono strade dissestate e utilizzano treni indegni per una grande regione”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...