Cronaca

Alessandro Borghese arrivato a Cremona: caccia ai ristoranti di campagna

Borghese alla trattoria Franca e Luciano

In città, possiamo dirlo, non si parla di molto altro. Forse perché in fondo, anche i cremonesi, hanno voglia anche solo per un attimo di leggerezza. Alessandro Borghese, chef affermato e conduttore televisivo cooking tra i più amati d’Italia, è a Cremona. Dopo un rincorrersi di voci su luoghi, avvistamenti, ristoranti e selfie, Borghese posta un video su Instagram in cui dichiara di essere in un posto segreto che ha come protagonista il bollito e il vino rosso.

Se mercoledì sera è stato a cena al bar sport di Castelverde con la sua troupe (20 persone con lui) e ha alloggiato in un noto hotel 4 stelle appena fuori città, giovedì a pranzo è stato ospite alla Trattoria Franca e Luciano a Livrasco ed è rimasto molto soddisfatto del pranzo. Con tanto di foto di gruppo con i titolari. Ma lì niente registrazione. Il van con i vetri scuri e il logo della trasmissione oggi è stato avvistato più volte nelle campagne di Castelverde.

Il tema della puntata di “Ale4ristoranti”, in onda il 12 febbraio su Sky uno, dovrebbe essere (condizionale d’obbligo perché la produzione è blindatissima) la cucina di campagna e quindi Borghese è alla ricerca del ristorante cremonese con la cucina di campagna migliore. Tanti i ristoratori contattati, ma solo quattro gli scelti e c’è chi assicura che non ce ne sarebbe nemmeno uno in città ma tutti in provincia e tutti diversi tra loro. Intanto tra i cremonesi è scattata la caccia al selfie con Borghese, molto disponibile con i suoi fan.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...