Sport

Grande partecipazione per la festa di Natale del minibasket Juvi

Nella festosa cornice del palaBosco si è svolta la tradizionale festa di Natale del settore minibasket e giovanile Juvi Cremona Basket 1952, con la presenza della prima squadra accompagnata dal vice Presidente Mattia Barcella, dal dirigente Massimo Bona e da Alberto Zagni, responsabile del settore giovanile.

Hanno aperto la festa le formazioni “under 16” e “under 15” Juvi Ferraroni, che allenate dai coach d’eccezione Baba Ndiaye e Francesco Belloni hanno allietato il pubblico presente sugli spalti. È stato poi il turno del gruppo “esordienti” che insieme agli aquilotti juvini e alla squadra “under 13” di Pontevico, società satellite Juvi, hanno dato vita ad un’intensa sfida a suon di canestri, coordinati dagli spumeggianti Babbi Natale Daniele Manini e Giovanni Veronesi.

A concludere la festa sono stati i piccoli del minibasket oro amaranto,  con gli scoiattoli impegnati in gare 3 contro 3 sotto gli occhi attenti dei grandi Marco Bona, Davide Speronello e Rudy Valenti pronti a dispensare consigli e trucchi del mestiere ai mini atleti; mentre i più piccoli si sono sfidati in tanti giochi minibasket aiutati dal trio natalizio Tommaso Contini, Alessandro Esposito, Andrea Sipala e dal coach Gigi Brotto.

Soddisfazione da parte del responsabile minibasket Juvi Cremona 1952 Mariano Mariani che, con i suoi istruttori Bianca Rizzi, Giulio Guernelli, Sara Ubbiali e Elvis Vacchelli, ha organizzato al meglio l’evento conclusosi con il classico scambio di doni e il buffet di buon natale!

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...