Cronaca

Inaugurazione sede Forza Nuova in viale Po: zona sorvegliata speciale

Transenne accatastate in viale Po, dove sorgererà la nuova sede di FN

Sorvegliata speciale la fascia di Cremona che dalla zona centro arriva fino al quartiere Po, che nella giornata di domani, sabato 15 dicembre, sarà interessata dall’inaugurazione della sede cittadina di Forza Nuova, che si svolgerà quasi in concomitanza con la manifestazione antirazzista promossa dal Tavolo della Pace.

Ad annunciare ufficialmente l’apertura della sede forzanovista a Cremona in viale Po 60/a sabato alle ore 16.00 è Enrico Ricci, segretario provinciale di Forza Nuova Cremona. “Da oltre dieci anni”, si legge nel comunicato, “Forza Nuova è presente sul territorio cremonese attraverso elezioni amministrative (a Piadena con un consigliere comunale), varie attività politiche e di propaganda sia in città che provincia, che nell’ultimo anno hanno portato un costante consenso tra la gente ed aumento di militanti. Per Forza Nuova questa sede non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza per tutti i simpatizzanti, militanti e soprattutto per tutti quegli italiani che vedono in Forza Nuova l’unico movimento politico per una vera rinascita nazionale”.

All’inaugurazione saranno presenti il segretario nazionale Roberto Fiore, il coordinatore regionale Fn Lombardia Salvatore Ferrara e il vice coordinatore regionale Oscar Rizzini.

Non manca dunque una certa dose di preoccupazione da parte delle forze dell’ordine: le aperture delle sedi di Forza Nuova e di altri gruppi di estrema destra, infatti, hanno sempre portato tensioni un po’ ovunque, con manifestazioni di protesta da parte degli esponenti degli anarchici e degli antagonisti, per cui il timore che anche in questo caso i centri sociali possano attivarsi è piuttosto elevato.

A questo proposito la Questura ha disposto un servizio speciale di sorveglianza, con un impiego importante di agenti e mezzi per garantire lo svolgimento delle varie iniziative nella massima sicurezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...