Cultura

Per il Giorno della Memoria in scena al monteverdi lo spettacolo 'Il Muro'

Domenica 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, appuntamento al Teatro Monteverdi (ore 21) per lo spettacolo ‘Die Mauer – Il Muro – Testimonianze del periodo in cui il muro divideva Berlino’. Si tratta di una messa in scena organizzata dai volontari di Intercultura di Cremona.

Lo spettacolo dei due attori indipendenti Marco Cortesi e Mara Moschini, dopo aver coperto decine di teatri e di scuole italiane, fa quindi tappa anche a Cremona in collaborazione con il Centro locale di Intercultura. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer – Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

A portare i saluti delle Istituzioni, ci sarà il Sig. Sindaco, Gianluca Galimberti. Tra il pubblico, ci sarà Isaac, lo studente costaricano accolto quest’anno da una famiglia della zona nell’ambito del programma di ospitalità di Intercultura e gli ex borsisti che hanno usufruito dei programmi di Intercultura negli ultimi anni.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e/o sui programmi di scambio dell’Associazione Intercultura, contattare Paola Cinquetti, Presidente del Centro locale di Intercultura di Cremona, al numero 347 7975015 (dalle ore 19 alle ore 21), o scrivere all’indirizzo e-mail: interculturacremona@gmail.com. Inoltre i volontari di Intercultura saranno presenti domenica 16 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 presso il Centro Anziani di via XI Febbraio 56 per ricevere eventuali prenotazioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...