Cronaca

Vandali di nuovo scatenati alla sede della Lega: finestre sfondate a sassate

Ennesimo attacco alla sede della Lega di Cremona. I vandali hanno agito con il favore delle tenebre, lanciando dei sassi nelle finestre dell’edificio di via Araldi Erizzo che ospita il partito. Un’azione che comunque non è nuova per i militanti del Carroccio, che già in diverse altre occasioni hanno trovato la propria sede presa di mira da ignoti, senza contare le numerose scritte di dileggio che ormai da tempo appaiono sui muri esterni.

Sono stati i Carabinieri di Cremona ad accorgersi del misfatto, durante un sopralluogo richiesto da una residente, e ad avvertire la Digos, che a sua volta ha avvisato i vertici del partito. “L’ennesimo attacco dei soliti noti, i militanti dei centri sociali” commenta Pietro Burgazzi, segretario cittadino. “E in tutto questo il sindaco non fa nulla e continua a lasciar loro spazi”.

Ma questa volta la Lega non starà con le mani in mano: oltre alla denuncia contro ignoti, “abbiamo già provveduto a mandare documentazione fotografica al Ministro dell’Interno, tramite il senatore Simone Bossi, chiedendogli di intervenire” conclude Burgazzi.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...