Cronaca

Leva civica regionale, cinque posti per il Comune di Cremona

I volontari dello scorso anno

Sono due i progetti di Leva Civica Regionale, per complessivi 5 posti che saranno avviati in Comune di Cremona dal 1°ottobre 2018 e che si concluderanno il 30 settembre 2019. I progetti sono i seguenti: Cremona, città dello sport per tutti con sede all’Ufficio Progetti Educativi e Sport (1 posizione) e Città solidale: inclusione e partecipazione con sedi al Servizio Inclusione Sociale (3 posizioni) e al Servizio per la Comunità (1 posizione).
Sino al 29 agosto sarà possibile presentare domanda per partecipare al bando di Leva Civica Regionale, l’avviso di selezione è pubblicato sul sito del Comune di Cremona.

La Leva Civica Volontaria Regionale è un’esperienza della durata di un anno, aperta su base volontaria, a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, cittadini italiani o comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Lombardia da almeno due anni.

I giovani selezionati avranno diritto ad un’indennità di 433,80 mensili, al Cud finale, alla certificazione delle competenze eventualmente acquisite durante il periodo di attività, con riferimento al QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) della Regione Lombardia, alla copertura assicurativa a carico di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione (scaricabile dal sito del Comune di Cremona) dovrà pervenire entro e non oltre il 29 agosto 2018 a mezzo del servizio postale o consegnata personalmente, presso Comune di Cremona, Ufficio Protocollo, piazza del Comune n. 8 (piano terra – ingresso da piazza Stradivari, 7), nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; il mercoledì dalle 8.30 alle 16.30. Per le domande inviate a mezzo del servizio postale farà fede il timbro di protocollo dell’Ente Ospitante e non quello dell’Ufficio postale di invio. Inoltre è possibile inviarle con Posta Elettronica Certificata (Pec) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (ai sensi dell’art. 16-bis, comma 5, della legge 28 gennaio 2009, n. 2), all’indirizzo protocollo@comunedicremona.legalmail.it – ATTENZIONE: saranno accettate solo le e-mail pervenute da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Per essere selezionati, i volontari di Leva civica non devono aver avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione compreso il Servizio Civile, negli ultimi 12 mesi, con il Comune di Cremona. Le selezioni saranno effettuate nei giorni 3, 4, 5 e 6 settembre 2018 nella sala Commissioni del Settore Politiche Educative, via del Vecchio Passeggio n. 1. Per informazioni è disponibile il personale del Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona (via Dante, 149 – Teatro Monteverdi).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...