Centro cittadino presidiato dalle forze dell'ordine: controllate 100 persone
Forze dell’ordine al lavoro, ieri sera, per un’operazione straordinaria di controllo sul territorio. Il servizio è stato predisposto dalla Questura di Cremona e ha visto coinvolti due equipaggi della polizia di Stato, una pattuglia dell’arma dei carabinieri, una della guardia di finanza e una della polizia locale.
Il servizio interforze è scattato alle 19 e si è protratto oltre la mezzanotte. Le zone oggetto di maggiore attenzione per gli agenti sono state quelle del centro cittadino: piazza Roma, piazza Lodi e piazza Marconi.
Durante il servizio sono state controllate quasi 100 persone, molte delle quali straniere o con precedenti penali e parecchie sono state le auto passate al setaccio degli agenti. Anche gli esercizi commerciali e le sale slot sono state ispezionate dagli operatori, controllando le licenze d’esercizio e gli avventori.
Numerose sono state le contravvenzioni elevate durante il servizio. In particolare sono state sanzionate per violazione del codice della strada numerose autovetture con targa straniera parcheggiate nei pressi di piazza Marconi. Altre sanzioni sono state elevate per violazione al regolamento comunale contro il pubblico degrado.
L’attività, grazie alla collaborazione di tutte le forze di polizia coinvolte, ha prodotto importanti risultati dal punto di vista della polizia di prevenzione, garantendo un efficace controllo del territorio e attivando la presenza di pattuglie in un giorno e ora della settimana in cui il centro cittadino è maggiormente frequentato dalla popolazione.