Cronaca

Coro Cai, si cercano nuove voci maschili: 'Bisogno di rinnovarsi per dare continuità'

Il Coro Cai Cremona, diretto dal Maestro Cristiano Villaschi, cerca nuove voci maschili da inserire nel proprio organico. Il Coro del Club Alpino Italiano rappresenta un’affermata realtà nel variegato mondo della cultura musicale cremonese ed è un preciso punto di riferimento per gli appassionati di questo genere musicale . Nel suo dna c’è il dovere morale e culturale di salvare e valorizzare i canti della tradizione alpina, i canti d’autore  e le melodie popolari.

Per far ciò il Coro Cai Cremona ha “bisogno di rinnovarsi per garantire la continuità di questo patrimonio culturale”. L’invito è pertanto rivolto a “coloro che vogliono fare un’esperienza musicale corale, a chi è appassionato dall’affascinante mondo della montagna e delle sue tradizioni e a chi vuole allargare i confini delle proprie amicizie”.

Cantare nel Coro Cai Cremona è “un percorso di impegno e dedizione che trova il suo momento di sintesi e soddisfazione nei concerti che il Coro programma durante l’anno, l’ultimo nel Duomo di Carrara il 9 di Giugno”. “Non è necessario – spiegano dall’associazione – essere musicisti, ma è indispensabile avere una buona intonazione”.

Chi fosse interessato può telefonare al numero 333 8243809 oppure scrivere ai seguenti indirizzi email: cristianovillaschi@gmail.com o coro@caicremona.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...