Net4Market, inaugurata la nuova sede a Palazzo Fodri Garoli: 'Bellissima giornata'
“Oggi è una bellissima giornata per la Fondazione Città di Cremona – afferma la sua presidente Uliana Garoli – perché insieme a Net4Market inauguriamo nuovi spazi a Palazzo Fodri che tornano così a rivivere”. Net4Market, società cremonese giovane e innovativa che sviluppa software e si occupa di servizi ai privati e alla pubblica amministrazione, ha scelto come sede della sue attività lo storico e prestigioso edificio di proprietà della Fondazione. Un edificio simbolo del rinascimento cremonese che, per usare le parole di Garoli, “si riempie di nuova vita”.
Palazzo Fodri che già ospita i laboratori del corso di laurea in Conservazione e Restauro dei Beni culturali dell’Università di Pavia e il Cr-Forma per il restauro dei libri antichi. A testimoniare la rinascita del prestigioso palazzo di Corso Matteotti anche il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e naturalmente l’amministratore unico di Net4Market Gianmaria Casella: “Siamo qui grazie a Fondazione e Comune di Cremona con il doppio intento di rivitalizzare i locali e beneficiare di una sede di un certo livello. Ciò ci consente di portare qui tutti i nostri dipendenti”.
Per la Fondazione Città di Cremona si tratta di una soddisfazione anche economico-finanziaria. “Un affitto, quello che riceveremo – commenta Garoli – che consentirà all’ente di continuare a perseguire i suoi scopi sociali. Per il bene della città”.
Simone Bacchetta