Cronaca

Verifica strutturale e sismica su 4 scuole: vince azienda campana con ribasso del 42%

E’ stata la T.L.A. Associati ad aggiudicarsi il bando per una verifica tecnica di sicurezza strutturale, vulnerabilità sismica e rischio sismico per quattro scuole comunali. Il bando, pubblicato in gennaio, interessava la scuola per l’infanzia “Martiri della Libertà” e le scuole primarie “Bissolati”, “Trento e Trieste” e “Stradivari”.

La T.L.A. Associati ha sede ad Ariano Arpino (Avellino) ed è il soggetto mandatario di Cidiemme Engineering Srl di Napoli, dell’Ing. Giuseppe Sorrentino di Montecalvo Arpino (Avellino) e del Geol. Nicola Carchia anch’esso di Ariano Irpino. La società campana si è aggiudicata la gara attraverso una procedura negoziata che aveva come criterio premiante l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Con un ribasso del 42% sul prezzo di base di gara (76mila euro Iva esclusa, di cui 5.500 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) si è aggiudicato l’appalto con l’offerta di 46.390 euro (sempre Iva esclusa e sempre comprendenti i 5.500 euro per la sicurezza). Sono state dieci le domande ricevute ed un concorrente è stato escluso. Ancora incerti, in ogni caso, i tempi di inizio lavori, che certamente non saranno terminati prima dell’avvio dell’anno scolastico dato che i lavori di indagine richiedono diversi mesi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...