Cronaca

Il 15 luglio spazio al Quartet San Francisco per il Cremona Summer Festival

Domenica 15 luglio, alle ore 21, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, con ingresso da via Lanaioli, si esibirà il Quartet San Francisco, nell’ambito del Cremona Summer Festival 2018. Il Quartet San Francisco è formato da Jeremy Cohen e Joseph Christianson al violino, Chad Kaltinger alla viola e Andrés Vera al violoncello. Il Concerto aprirà le attività didattiche della Cremona International Music Academy diretta da Mark Lakirovich. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L’evento fa parte del Cremona Summer Festival, nell’ambito del progetto Masterclass che porterà circa 2.100 persone tra musicisti, studenti, insegnanti e accompagnatori a Cremona, Crema e Casalmaggiore, di cui circa 1.500 nella rassegna estiva. Il Cremona Summer Festival è un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con l’Istituto di Studi Musicali “Claudio Monteverdi”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Crema, del Comune di Casalmaggiore, del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, della Cremona International Music Academy e dell’Accademia Internazionale delle Arti.

Il Cremona Summer Festival ha anche il supporto e la collaborazione della Provincia di Cremona, della Fondazione Teatro San Domenico, del Casalmaggiore International Festival, del Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze, della Scuola Internazionale di Liuteria, del Museo del Violino, della Fondazione Stauffer, del Touring Club di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, delle Botteghe del Centro, del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona, del Kiwanis Club Cremona, di BeMyMusic e del Distretto Urbano del Commercio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...