Cronaca

Dal 16 luglio fino al 13 agosto lavori in via Bergamo

Dal 16 luglio fino al 13 agosto 2018, LD Reti sarà impegnata, in accordo con il Comune di Cremona, nei lavori stradali per il potenziamento della rete elettrica di bassa tensione in via Bergamo, nel tratto di strada compreso tra il numero civico 19 e l’innesto con piazza Risorgimento.

Per limitare i disagi ed eventuali pericoli alla circolazione stradale sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (0-24) nei tratti che, di volta in volta, saranno occupati dall’intervento. Il cantiere inoltre comporterà: un restringimento della carreggiata in via Bergamo tra la cabina metano posta in prossimità del sottopasso ciclopedonale e l’innesto con piazza Risorgimento; la realizzazione di un corridoio pedonale laddove non sia possibile garantire il transito sul marciapiedi o in banchina; infine sarà interrotta la pista ciclabile nel tratto del sottopasso fino a piazza Risorgimento, quando quest’ultimo sarà interessato dallo scavo.

Tutti questi interventi saranno evidenziati con apposita segnaletica. “LD Reti e l’Amministrazione Comunale si scusano per i disagi che potrebbero verificarsi durante il cantiere, programmato nel periodo estivo in cui si registra una minore intensità di traffico” fanno sapere dall’azienda con una nota.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...